domenica 16 ottobre 2011

Ladurée

E' una famosa pasticceria sugli Champs Elysées, ma ha anche altri negozi in giro per Parigi.
Come prima cosa: NON andateci nel week end. Io ho commesso lo stupido sbaglio di avere voglia di macarons proprio di sabato pomeriggio e ho pagato passando 45 minuti in coda per prendere dei dolci.
I prezzi sono piuttosto alti (in realtà ancora non ho trovato pasticcerie con prezzi umani), e purtroppo per me sembrava tutto delizioso!
Alla fine, dopo molti sforzi di volontà, ho comprato un croissant all'arancia e quattro macarons.
Posso documentare solo l'esistenza dei macarons purtroppo, perché dopo tutta quella coda e quegli odorini stupendi, sono uscita da li e il croissant me lo sono mangiato in un baleno. Inizialmente ero quasi delusa: un normalissimo croissant, meno unto e burroso degli altri, ma me lo immaginavo diverso. Poi quando ho dato il secondo morso sono arrivata alla marmellata di scorza d'arancia e il mio umore si è nettamente risollevato! Stupenda...
I macarons me li sono tenuti per il dopo cena, volevo viziarmi un po'. Vaniglia, limone, lampone e cioccolato. Uno più buono dell'altro! Sofficissimi e fragranti, e si sentivano distintamente tutti i sapori. Consigliatissimo!!!


3 commenti: