lunedì 10 ottobre 2011

Fête des vendages

Durante la settimana scorsa c'è stata la festa della vendemmia. La festa si è svolta a Montmatre, vicino alla chiesa del Sacre coeur. Inaspettatamente per i più, da quelle parti si trovano delle vigne, quindi ecco il motivo dei festeggiamenti proprio in quelle zone.
C'erano tantissimi banchi di degustazione di vini (naturalmente), banchi dove facevano panini di ogni tipo, (io ho mangiato quello cipolle e salsiccia d'anatra, che era spettacolare, e il panino alla raclette, che era a dir poco commovente!), dolci, dolcetti, vin brulé (o una cosa che gli somigliava) e così via.
Una sagra in piena regola!


Purtroppo sono riuscita ad andare una sola sera, mentre i festeggiamenti e le grandi mangiate si sono protratti per una settimana...


Ma anche se ho potuto godere di questa festa caratteristica per una sera soltanto, ho avuto l'occasione di  vedere i fuochi d'artificio più spettacolari della mia vita. Sono stati davvero uno show imperdibile!
Purtroppo non avevo l'attrezzatura giusta per delle foto in notturna, ma una la metto lo stesso!


1 commento: