giovedì 22 settembre 2011

Molti parigini sono gentili, ma non tutti...

Da quando sono arrivata ho incontrato moltissime persone gentili, disponibili nell'aiutare e nel fornirmi indicazioni per raggiungere vari punti della città. Ma non è sempre così. 
Un paio di giorni fa, per esempio, ho chiesto un'indicazione nel quartiere di Montmatre a una signora che camminava nella mia direzione. Per indicare le mie intenzioni le ho mostrato la mia mappa e le ho chiesto se sapeva come arrivare in quel luogo, e mi sono trovata di fronte al primo caso di parigina estremamente scortese della mia esperienza. Ha cominciato a inveire contro di me, dicendo che lei in quel quartiere ci lavora solo e non ci abita, quindi non lo sa come si arriva al mulino e non lo vuole sapere. Ha proseguito la sua camminata continuando a gridare nonostante io me la fossi filata prima di rimediare una ciabatta in faccia. 

Nessun commento:

Posta un commento