domenica 18 settembre 2011

La prima avventura in pieno stile Carlotta

Per chi mi conosce, io sono considerata una pasticciona di prima categoria. Una di quelle con la testa sempre tra le nuvole, parecchio maldestra... Una specie di incrocio tra Paperino e Paperoga al femminile.
Oggi, nella mia escursione per alcuni dei monumenti Parigini più celebri (di cui spero di poter pubblicare al più presto delle foto), mi sono seduta su una panchina per un veloce spuntino. Poi mi rialzo e faccio tutta la scalinata che va su al Trocadero, mi guardo in tasca e non trovo più il telefonino. PANICO. Svuoto la borsa su dei gradini e chiedo a un ragazzo di chiamare il mio numero per vedere se fosse nascosto nella borsa. Nessun suono. Ho corso fino in fondo al ponte, dove mi ero fermata a mangiare (andavo più veloce di Bolt), e un signore mi ferma e mi dice di calmarmi, perché sa che cerco il mio telefonino. Mi fa sedere e me lo porta, mi abbraccia e mi dice di non preoccuparmi! Mi ha raccontato che viene dal Marocco, mi ha chiesto di me... è stato davvero gentilissimo.
Quindi direi che oltre a confermare la mia imbranataggine, posso smentire uno stereotipo sui parigini. Questo è un esempio eclatante, ma tutti quelli che ho incontrato sono sempre stati molto carini e simpatici!

2 commenti: